“Un bando rivolto ai commercianti che permette di ricevere fino a 5000 euro di contributo a fondo perduto per sostenere l’acquisto e l’istallazione di sistemi innovativi di sicurezza nelle loro attività”. Lo ha annunciato Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, presentando il provvedimento approvato dalla Giunta che stanzia 1 milione di euro per finanziare investimenti finalizzati all’incremento della sicurezza a favore delle micro e piccole imprese commerciali.

Visto l’incremento di rapine e furti nelle attività commerciali, la regione Lombardia ha deciso di contribuire ad aumentare la sicurezza dei propri commercianti stanziando un finanziamento a fondo perduto fino a 5000 euro ad esercizio per l’installazione di sistemi di sicurezza antintrusione, videoallarme e videosorveglianza, oltre a molte altre tipologie di interventi atti ad aumentare la sicurezza dell’esercizio commerciale.

5000 Euro per Sistemi di Sicurezza ai Commercianti in Lombardia

DESTINATARI – Micro e piccole imprese commerciali aventi sede legale e/o operativa e almeno un punto vendita in Lombardia.

SOGGETTO GESTORE – Unioncamere Lombardia.

INTERVENTI AMMISSIBILI – Sono ammesse a contributo le spese per l’acquisto e relativa installazione di sistemi innovativi di sicurezza e dispositivi per la riduzione dei flussi di denaro contante (sistemi di videoallarme antirapina; sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso e sistemi antintrusione con allarme acustico; casseforti, sistemi antitaccheggio, serrande e saracinesche, vetrine antisfondamento; sistemi di pagamento elettronici; sistemi di rilevazione delle banconote false; dispositivi aggiuntivi di illuminazione notturna esterna).

IL CONTRIBUTO – L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, fino a un massimo di 5.000 euro, pari al 50% dell’investimento.

Per informazioni ulteriori chiedi a 360technology, contattaci a info@360technology.it o sul nostro sito 360technology.it e ti daremo tutti i dettagli.

Fonte: http://www.regione.lombardia.it/